Inaugurazione Sala Riunioni Raffaele Bernasconi
Si è svolta martedì 8 gennaio 2019, in occasione dei 40 anni di fondazione di Fidicomtur, l’inaugurazione della Sala Riunioni dedicata al rag. Raffaele Bernasconi, socio fondatore e, per ben 30 anni, dal 1979 al 2009, Presidente della Cooperativa, mediante l’apposizione di una targa.
“Credo che Raffaele – ha detto il Presidente Adriano Montorfano – sia stato una persona di grande valore, un esempio per tutti. Avere un suo ricordo continuo nella sala riunioni sarà di stimolo e di esempio per chi ha avuto il privilegio di lavorare con Lui e per tutti coloro che, in qualsiasi forma, vivono e vivranno la vita della Cooperativa”.
Al ricordo commosso è intervenuto anche l’amico, nonché Presidente del Collegio Sindacale, Franco Denti:
“la targa vuole essere un atto di riconoscimento per il lavoro svolto da Raffaele, con professionalità e sensibilità, e per il tempo che ha dedicato alla Cooperativa anche a scapito della sua famiglia; un ricordo lo dedico quindi anche alla moglie Enrica”.
Erano presenti il Direttore di Confcommercio Graziano Monetti, il Dott. Giovanni Moschioni (già consigliere, vicepresidente e sindaco effettivo della Cooperativa), l’avv. Gianmaria Frego, gli attuali componenti del Consiglio d’Amministrazione ed alcuni ex Consiglieri, oltre al Direttore Paolo Pazzagli e il personale del Confidi.
La targa affissa all’interno della sala è stata scoperta dai famigliari, i figli Giovanni e Marco, presenti all’ inaugurazione.